© 2022 Aisha Battelini P. IVA 02663010227
Partecipazione al progetto Psychachè -
Invito alla vita
Insieme al collega Alessandro Di Benedetto, nel 2025 mi inserisco nel progetto Psychachè già avviato dalla Dott.ssa Giovanna Bronzini assieme alla Professoressa Maria Frapporti.
Progetto nato per rispondere ad una sofferenza dei giovani sempre maggiore, e che purtroppo delle volte termina con atti di rinuncia alla vita. Con loro va avanti il progetto Bunker, un'opera teatrale fatta dai ragazzi e messa assieme dal regista Michele Comite per rompere i tabù e sensibilizzare sul tema. Insieme entraimo nelle scuole del Trentino, per parlare ma soprattutto ascoltare i ragazzi sulla loro sofferenza, e offrire ascolto, strumenti e costruire una rete di supporto alla quale attingere nei momenti bui. Questo progetto si lega ad uno più ampio del trentino : Progetto Invito alla vita, che vede al suo interno gruppi AMA, chat di ascolto e momenti di formazione per la cittadinanza
Con gioia ho partecipato alla giornata di prevenzione svoltasi a Rovereto.Come psicologa ho potuto apprezzare il cambiamento di paradigma che sta pian piano avvenendo tra persone di tutte le età, che si affacciano con curiosità e non più con timore o disagio alla psicologia.Ringrazio tutti coloro che si sono fidati e affidati, chiedendo piccoli consigli o dubbi.
Breve intervista telefonica sulla professione dello Psicologo.
A chi può essere di conforto? Come funziona?
Per ascoltare "click" sulla foto.